Ultime News

Progetto Muoversi & Non Solo in favore dell'Auser di Bettolle

Il progetto Muoversi & Non Solo va ad arricchire il parco mezzi dell'Auser di Bettolle. Presentato il progetto che doterà l'associazione di un nuovo Renault Kangoo
Leggi di più >>

Consegnata una nuova Fiat Panda all'Auser di Torgiano

Il progetto Muoversi & Non Solo torna ad arricchire il parco mezzi dell'Auser di Torgiano. Inaugurata un nuova Fiat Panda.
Leggi di più >>

Nuovo Ford Transit per la Fratellanza Militare di Firenze

Il progetto Muoversi & Non Solo va ad arricchire il parco mezzi della Fratellanza Militare di Firenze. Presentato alla stampa il progetto che doterà l'associazione di un nuovo Ford Transit
Leggi di più >>

Benvenuti nel Nostro Sito

Regaliamo chilometri di sorrisi
Image

Vogliamo raccontarvi la nostra attività che ogni giorno ci porta a contatto con le associazioni di volontariato dei territori. Quando Eventi Sociali è diventata realtà conoscevamo bene l'importanza dell'associazionismo e del lavoro svolto dai volontari a favore delle persone più svantaggiate, ma se dovessimo trovare una motivazione che ci spinge a impegnarci ogni giorno per fare sempre al meglio il nostro lavoro sarebbe proprio la riscoperta quotidiana di quanto le associazioni di volontariato siano determinanti per la qualità della vita delle persone. Siamo convinte che ognuno di noi un giorno potrebbe avere bisogno di qualcuno che ci tende una mano e per questo crediamo sia importante essere i primi a fare qualche cosa per rendere questo aiuto possibile. 

Quando abbiamo un problema o un nostro caro si trova in difficoltà la prima cosa che facciamo è alzare la cornetta sperando che all'altro capo ci sia una persona e un'organizzazione in grado di offrirci conforto. Diamo tutto questo per scontato, ma in realtà non lo è affatto. Le associazioni di volontariato, infatti, pur svolgendo un servizio impagabile hanno molto spesso carenza di volontari oppure di automezzi efficienti e moderni.

Ed è proprio qua che la nostra azienda può fare la differenza. Grazie ad una esperienza ormai ventennale sul campo nonchè ad una formazione continua del nostro staff ci mettiamo a disposizione delle associazioni al fine di reperire le risorse necessarie all'acquisto di nuovi automezzi completamente attrezzati per gli scopi e i servizi sociali svolti quotidianamente dalle associazioni di volontariato.

Agli imprenditori dei territori non offriamo la sponsorizzazione di un "pulmino", ma l'opportunità di finanziare un vero e proprio servizio di assistenza sociale per ben quattro anni che si concretizza con l'acquisto di un automezzo, sempre nuovo, comprensivo di una copertura totale delle spese per la manutenzione, il bollo, l'assicurazione Kasko e il cambio gomme estate/inverno. Questo è quello che facciamo, questo è il progetto Muoversi & Non Solo.

Perchè scegliere noi

Ti offriamo la garanzia di un team positivo, motivato e ricco di esperienza, che negli anni ha prodotto risultati concreti e verificabili. Prima di accettare un progetto verifichiamo le potenzialità del territorio e, dunque, la fattibilità o meno del progetto stesso. Crediamo che la differenza tra il successo e il fallimento sia nelle mani dell’uomo e per questo i nostri agenti commerciali sono continuamente formati in modo da essere pronti a risolvere e superare ogni ostacolo per il raggiungimento dell’obiettivo.

La nostra Mission

Il progetto Muoversi & Non Solo è e resterà una questione di qualità della vita. Abbiamo in mente il sogno di una società più vicina alle persone; una società che guarda al futuro, ma senza lasciare indietro i più deboli; una società che si prende cura degli anziani con rispetto e umanità. Muoversi & Non Solo è un sogno, ma anche un obiettivo e un impegno concreto, che già oggi sta facendo viaggiare in autonomia migliaia di persone che hanno riscoperto la bellezza di socializzare e di vivere lontani dalla solitudine.

Cosa Offriamo

Offriamo l’opportunità unica di diventare protagonisti di un vero e proprio progetto di mobilità sociale attraverso il progetto Muoversi & Non Solo. I nostri automezzi sono completamente attrezzati per i servizi sociali svolti quotidianamente dalle associazioni di volontariato del territorio, che potranno contare anche su un pacchetto di copertura spese totale valido per quattro anni. Muoversi & Non Solo è un progetto che coinvolge tutta la società a partire dagli imprenditori che diventano protagonisti di una vera e propria pubblicità etica e itinerante

La Regione Toscana e il valore del nostro lavoro

Il presidente della commissione regionale Sanità: “La mobilità sociale è uno dei temi più importanti per la Regione Toscana”.

“In quattro anni abbiamo realizzato 30 progetti in Toscana e Umbria. I nostri mezzi hanno già percorso 760mila chilometri e garantito il servizio a 117mila cittadini. Tutti i giorni in Toscana 172 persone utilizzano il progetto “Muoversi & non solo”. Abbiamo operato nelle province di Arezzo, Firenze, Prato, Lucca e Siena. Di fronte alle difficoltà economiche che investono sia i Comuni che le associazioni di volontariato, costretti ad operare con un parco mezzi inadeguato, offriamo un progetto ‘chiavi in mano’, del tutto gratuito, che può rappresentare una soluzione al problema”.

Image

Si è presentata così “Eventi Sociali”, nelle parole del responsabile Luca Biagiotti, alla conferenza stampa che si è svolta il 26 marzo 2019 nel palazzo del Pegaso, sede del Consiglio Regionale della Toscana, sul tema “La mobilità sociale e sanitaria a favore dei cittadini della Toscana: difficoltà ed opportunità”.
L’azienda pubblicitaria di Arezzo collabora con i Comuni e le associazioni di volontariato per garantire un servizio sociale e sanitario a favore di persone svantaggiate, come i disabili, gli anziani, le persone in terapia salvavita, che affrontano ogni giorno le difficoltà di spostarsi sul territorio. E’ un progetto che viene sostenuto grazie alle aziende private che, con una raccolta fondi e sponsor, hanno la possibilità di legare l’immagine aziendale ai bisogni dei cittadini sul territorio. Le novità per il 2019 sono il progetto per la prevenzione e quello per l’assistenza e la consegna dei pasti alimentari alle famiglie indigenti.

“La mobilità sociale è uno dei temi più importanti per la Regione Toscana e ho ritenuto, come presidente della commissione Sanità, di dare un sostegno convinto ad un’iniziativa che va incontro alle esigenze delle persone, mettendo insieme istituzioni, imprese, volontariato – ha sottolineato il consigliere regionale Stefano Scaramelli - E’ un’esperienza positiva, di successo. Parte dalla Toscana un progetto che ha l’ambizione di andare oltre i confini regionali per raggiungere una dimensione nazionale”.

Image

“E’ stato per venire incontro alle richieste delle associazioni che abbiamo deciso di ampliare la nostra attività anche alla prevenzione – ha rilevato Eleonora Maggini, responsabile delle risorse umane – Alla Croce Rossa di Città di Castello e alla Misericordia di Arezzo sono destinati due caravan mobili, che svolgeranno attività di prevenzione delle malattie più frequenti, ad esempio le cardiovascolari, ma potrà essere utilizzato anche in caso di calamità naturale. In situazione ordinaria il mezzo svolgerà attività di consulenza medica e psicologica, assistenza domiciliare alle persone che hanno difficoltà a lasciare la propria casa. Grazie alle nuove tecnologie potranno essere fatti anche screening di primo livello”. Altro intervento con la Misericordia di Sesto Fiorentino, che si occupa di recuperare lo spreco alimentare di supermercati e grandi ristoranti. Sarà allestito un mezzo particolare per la raccolta e distribuzione di cibo.

Eventi Sociali

Muoversi e non solo..