Progetto Muoversi & Non Solo alla Misericordia di Castiglion Fiorentino

Progetto Muoversi & Non Solo alla Misericordia di Castiglion Fiorentino

 Presso la sede della Misericordia di Castiglion Fiorentino è stato presentato il progetto Muoversi & Non Solo che permetterà di consegnare un Ford Custom 9 posti dotato di pedana di sollevamento per il trasporto anche di 2 persone con disabilità, e con i costi garantiti (bollo, assicurazione RCA, assicurazione Kasko, cambio gomme estate/inverno, manutenzione ordinaria e straordinaria) per i prossimi 4 anni.

“Questo è un momento molto importante -dichiara la Governatrice della Confraternita della Misericordia, Paola Salvadori perché le richieste che arrivano dalla popolazione aumentano sempre di più. Quando mi hanno proposto questo progetto l’ho preso al volo. Mi auguro che ci sia una risposta favorevole da parte del tessuto produttivo castiglionese” 

"Qui le sfide non ci fanno paura – sottolinea il sindaco Mario Agnelli – e per questo non possiamo che accogliere di buon grado questa iniziativa che poterà benefici concreti ai nostri concittadini abbiamo dato il patrocinio con l’auspicio che questa attenzione verso il prossimo venga confermata anche in questa circostanza”.

Oltre 13mila servizi tra emergenza-urgenza, sociali e sanitari, che mediamente sono 40 al giorno dedicati alle persone più fragili del territorio. Sono questi i numeri dell’attività della Confraternita di Misericordia nel 2020. Si tratta di servizi tesi a migliorare la qualità della vita della popolazione che possono essere mantenuti grazie all’operosità dei 50 volontari della onlus che quotidianamente, appunto, dedicano il loro tempo libero alla comunità. Testimonial d'eccezione dell'iniziativa il Ct della Nazionale di Ciclismo Daniele Bennati, presente alla conferenza stampa

 

 

 

 

 
Share this Post: