Associazione Misericordia Montale

Associazione Misericordia Montale

"Il progetto per noi è importante perchè, oltre ai servizi che facciamo ogni anno e nel 2018 abbiamo fatto 10 mila servizi, abbiamo anche la gestione del servizio della Casa del Sorriso dove per tre volte alla settimana ospitiamo quaranta anziani, che andiamo a prendere e riportiamo a casa. Per questo il nostro fabbisogno di automezzi da destinare al sociale è veramente grande e continua. La nostra associazione opera dal 1972 e siamo autonomi dal 2012, siamo sempre stati vicini alla popolazione del territorio. Lancio un appello a tutti gli imprenditori che ci conoscono affinchè ci possa essere una bella partecipazione al progetto."

Usa queste parole il Presidente della Misericordia di Montale Massimiliano Pieroni per descrivere il progetto avviato con l'azienda Eventi Sociali che permetterà alla Misericordia di Montale di dotarsi di un nuovo Fiat Doblò completamente attrezzato per il servizi sociali svolti quotidianamente dall'associazione. Nello specifico il nuovo automezzo sarà utilizzato prevalentemente a favore della Casa del Sorriso la residenza gestita compeltamente dalla Misericordia che offre a quaranta anziani del territorio la possibilità di combattere la solitudine attraverso la socializzazione e il divertimento. Oltre che per la Casa del Sorriso il nuovo Fiat Doblò sarà, ovviamente, utilizzato anche per tutti gli altri servizi svolti durante l'anno dalla Misericordia. Nel 2018 l'associazione ha effettuato oltre 17 mila servizi di trasporto per un totale di circa 750 mila chilometri percorsi. 

"Un mezzo in più rappresenta linfa vitale per la nostra assiociazione - dichiara Massimiliano Corrieri responsabile dei mezzi Misericordia di Montale - significa offrire un maggior numero di servizi e anche con migliore qualità. Purtroppo le persone che si rivolgono a noi non lo fanno per divertimento, ma per cose molto importanti e, quindi, per noi è fondamentale garantire un servizio puntuale e qualificato anche nel tipo di mezzo che andiamo a utilizzare. Auspichiamo che ci sia veramente una bella risposta da parte delle aziende e credo che Montale si dimostrerà generosa perchè ha sempre dimostrato un grande cuore."

Share this Post: