Pubblica Assistenza Avis di Foiano

Pubblica Assistenza Avis di Foiano

E’ stato presentato presso la Sala della Biblioteca di Foiano della Chiana l'inizio del nuovo progetto Muoversi & Non Solo dell'azienda Eventi Sociali. Alla presentazione, oltre al presidente dell'azienda e ai responsabili commerciali, erano presenti il sindaco di Foiano della Chiana Francesco Sonnati, il sindaco di Marciano della Chiana Maria De Palma e il presidente della Pubblica Assistenza Avis di Foiano Lamberto Moretti  in quanto associazione che beneficerà dei frutti del progetto. Obiettivo realizzare un nuovo Fiat Doblò cinque posti allestito di pedana elettrica idraulica e meccanica per il sollevamento di sedie a rotelle nonché sedili ergonomici, cinture di sicurezza speciali e defibrillatore salvavita a bordo; oltre all'allestimento tecnico l'automezzo grazie al lavoro di Eventi Sociali godrà di una copertura economica totale a garanzia di: bollo assicurazione, kasko, cambio gomme e manutenzione ordinaria e straordinaria per quattro anni.

“E’ qualche cosa di assolutamente importante - dichiara Francesco Sonnati sindaco del Comune di Foiano della Chiana - fare rete lavorare insieme fa la differenza. A questo aggiungo che in un tessuto sociale come il nostro dove il mondo del volontariato, come dire, la fa da padrone nel nostro Comune abbiamo un numero di associazioni ingentissimo che si basa sul volontariato credo che un messaggio che esce non solo da questo Comune anche dal Comune di Marciano, ma che un messaggio che va anche oltre. Lavorando tutti insieme e agganciandosi anche al mondo del volontariato e in questa occasione voglio dire grazie riusciamo davvero a dare delle risposte in linea con i tempi che che passiamo.”

“E’ una cosa bellissima - dichiara il sindaco di Marciano della Chiana Maria De Palma - ripeto l'ho già detto prima di queste cose sono felicissima di far parte di queste iniziative. Sono delle iniziative molto belle che coinvolgono non solo l'amministrazione ma il privato, le aziende e per cui che vanno ad aiutare le famiglie che ne hanno bisogno. Il mio è un piccolo comune dove ci sono pochi servizi per cui avere la possibilità di avere degli ulteriori servizi a disposizione delle famiglie è una cosa bellissima.”

Veri protagonisti del progetto saranno gli imprenditori del territorio che avranno la possibilità unica di legare il nome della propria azienda a quello della Pubblica Assistenza e da questo punto di vista i primi cittadini di Foiano e Marciano della Chiana si dichiarano ottimisti per una risposta positiva dei propri territori.

“Io credo assolutamente di sì - dichiara il sindaco di Foiano della Chiana - Francesco Sonnati - perché questo è un'area dove come è stato dimostrato in passato c'è una sensibilità importante e quindi questa sensibilità è stata dimostrata in passato e sono sicuro che verrà dimostrata anche nel prossimo futuro.”

“Io credo di sì - dichiara il sindaco di Marciano della Chiana Maria De Palma - io credo di sì perché la gente oggi è sensibile a questi temi siamo molto sensibili al tema del sociale l'importante l'importanza del sociale è un valore molto forte e quindi credo che risponderanno molto bene a questa cosa.”

Share this Post: