Nuovo Fiat Doblò al Comitato Croce Rossa Gualdo Tadino

Il Comitato Croce Rossa di Gualdo Tadino e Nocera Umbra può adesso contare su un nuovo Fiat Doblò XL cinque posti allestito con pedana di sollevamento elettroidraulica, sedili ergonomici e defibrillatore DAE salvavita a bordo. L'automezzo è stato realizzato grazie al progetto Muoversi & Non Solo dell'azienda Eventi Sociali che ha coinvolto le imprese del territorio in un progetto di pubblicità etica itinerante. L'automezzo, inaugurato con una bella cerimonia pubblica alla presenza dei sindaci dei Comuni di Gualdo Tadino e Nocera Umbra, del Presidente della Croce Rossa Comitato Gualdo Tadino, dei volontari e delle aziende sponsor, sarà messo a disposizione per i tanti servizi che quotidianamente vengono svolti dall'associazione a favore delle persone svantaggiate del territorio di tutta la regione Umbria. Durante la cerimonia gli imprenditori hanno ricevuto una pergamena di partecipazione come ringraziamento per aver contribuito alla realizzazione di un vero e proprio servizio sociale. 

"Siamo entusiasti di aver raggiunto l'obiettivo e di toccare con mano questo nuovo automezzo - dichiara il Presidente del Comitato Croce Rossa di Gualdo Tadino Roberto Gelosia - per noi è molto importante perchè destineremo l'utilizzo di questo automezzo prevalentemente a portare avanti un progetto iniziato ormai nel 2013 e che ci vede affianco di un gruppo di ragazzi disabili con i quali abbiamo stretto un vero e proprio rapporto di fiducia volto non solo all'assistenza, ma anche all'inclusione nella società in cui viviamo. Avere, dunque, un mezzo nuovo e dotato di tutte le attrezzature necessarie ai servizi sociali è molto importante perchè sicuramente migliorerà i servizi che la Croce Rossa di Gualdo Tadino è in grado di garantire grazie alla presenza di tanti volontari che tutti i giorni mettono l'anima nel proprio servizio alla comunità"

"E' stato veramente un piacere - dichiara il Direttore Commerciale di Eventi Sociali Luca Biagiotti - festeggiare un altro successo della nostra azienda insieme ai volontari del Comitato Croce Rossa di Gualdo Tadino. In queste settimane di emergenza sanitaria Eventi Sociali ha dato un nuovo impulso alle associazioni del territorio consegnando tre nuovi automezzi alla Croce Bianca di Arezzo, alla Misericordia di Montemurlo e adesso alla Croce Rossa di Gualdo Tadino. In totale abbiamo consegnato 42 automezzi tra Toscana, Umbria, Lazio e Marche a favore di associazioni che lavorano per incrementare la qualità dei servizi sociali a favore delle persone più svantaggiate o che semplicemente si trovano ad avere un momento di difficoltà. Tutto questo è stato reso possibile grazie alle aziende dei territori che hanno scelto una pubblicità etica itinerante e di questo siamo veramente soddisfatti."



Share this Post: